Gli chef dicono che prima di mettere nel frigorifero o nel congelatore un cibo bollente dopo la cottura è indispensabile abbassare la temperatura in poco tempo! Ma mai farlo in modo naturale.

E’ stato studiato che nella soglia dai 45 ai 15°, abbassando la temperatura in modo artigianale, si aumenta la proliferazione batterica.

Per questo nel mondo della ristorazione è indispensabile avere nella propria cucina un abbattitore di temperatura, cioè uno strumento che permette di ridurre la temperatura in poco tempo mantenendo intatte le caratteristiche del prodotto.

Non solo nel mondo della cucina, anche nel nostro lavoro di tutti i giorni ci è capitato di assistere al surriscaldamento di un quadro elettrico.

Le apparecchiature elettriche generano calore: se sono chiuse, all’interno di un armadio, occorre misurare quanto di questo calore rimane all’interno.

La soluzione?

Installare un condizionatore nel quadro elettrico può essere una soluzione ottimale ed affidabile per il controllo termico.

Oltre a rendere costante la temperatura all’interno del quadro, il condizionatore garantisce aria pulita e senza polveri.

Ma come poter scegliere nel modo giusto un condizionatore da abbinare al quadro?

Prima di tutto è indispensabile verificare:

  • potenza dissipata dalle apparecchiature
  • il calore che raggiunge il quadro per irradiazione
  • il calore trasmesso per contatto
  • la temperatura ambientale

Noi ci affidiamo ai nostri esperti elettricisti per valutare una soluzione tecnica performante in linea con il progetto e le richieste del cliente!

Riserva la nostra consulenza ESCLUSIVA, il nostro Team Elevatori ti contatterà per darti il nostro  supporto tecnico commerciale.

Scroll to Top